Cerimonia ufficiale per il ricordo a memoria perenne delle vittime perite nel vile attacco del 12.11.2003

Castenaso 11 novembre 2023. L’ANC locale con le Autorità Civili e Militari e del Clero, ricordano a memoria perenne i caduti Militari e Civili di Nassiriya.
Oggi in piazza caduti di Nassiriya si è svolta la cerimonia ufficiale per il ricordo a memoria perenne delle vittime perite nel vile attacco del 12.11.2003.
La Sezione ANC di Castenaso ringrazia: il Gonfalone della Città di Castenaso e la scorta della Polizia Locale,
il Sindaco di Castenaso Avv. Carlo Gubellini, Don Francesco Vecchi, il Comandante di Stazione dei Carabinieri di Castenaso, il Vice Comandante della PL di Castenso, l’Ufficiale dell’E.I del 6° Rgt. Supporto Logistico di Budrio, la Croce Rossa Italiana (CRI), l’ANC di Medicina, ANPPe, l’AACC la Pubblica Assistenza e la Proloco di Castenaso per l’importante presenza. Un grazie anche all’Assessore Stefano GRANDI e ai Consiglieri Comunali Andrea SERMENGHI e Alberto BARUGOLO. Una menzione particolare al Sig. Gen. D. Cesare ALIMENTI per il cerimoniale e allo speaker Socia ANC Stefania LOPREITE per la dettatura dei tempi. Grazie alle Socie Benemerite Eleonora SCHENDER e Angela MAGNI per l’attività di portacorona.
Un sentito grazie, ai fotografi del circolo fotografico LA ROCCA e al Socio Sandro NANETTI fotografo ANC.

Nel ringraziare il circolo Fotografico La Rocca e gli operatori Landi e Trentin, in qualità di Presidente di Sezione rinnovo nuovamente i più sinceri ringraziamenti per il corposo e ottimo book fotografico che consente di memorizzare e storicizzare tutti i momenti del protocollo e degli onori alla Bandiera e ai Caduti. La Vostra costanza e la gradita presenza ai nostri eventi di carattere Istituzionale sono la dimostrazione oggettiva ed inequivocabile del Vostro amore per il nostro sodalizio e per la famiglia dell’Arma dei Carabinieri. Grazie di cuore il Presidente Car. Aus. Dr. Andrea MARCHI