Giornata impegnativa per i volontari della locale Sezione ANC

Venerdì 12 gennaio giornata impegnativa per i volontari della locale Sezione ANC.
Alle ore 16:00 in località Villanova, il Socio E.F Brina volontario dell’Aliquota CTBC dell’ANC, fuori dal servizio comandato d’Istituto, ha dato manforte alla Polizia Locale e alla Gazzella del NORM del 112 della Compagnia di SLS, per ausilio nella gestione del traffico a seguito di sinistro con 3 mezzi e un ferito. Fulgido esempio di alto senso civico, qualità sempre più rara in questa società.
Nella stessa serata alle ore 23:30 l’equipaggio automontato misto (Massimo VISANI Mariangela ARCUDI) dell’ANC in servizio ordinario comandato, in località Castenaso via Tosarelli, altezza casa ANAS, assisteva a scontro tra auto Citroen DS e un branco di 10 ungulati che improvvisamente attraversavano la Strada SS 253.
Immediatamente l’equipaggio dava assistenza al conducente e al passeggero dell’auto (donna gravida) mettendo in sicurezza l’auto e facendo anche attività di viabilità.
Purtroppo, l’auto ha subito danni ingenti.
L’equipaggio avvisava la C.O del 112 per relazionare dell’accaduto.
Come sempre l’attività dei nostri volontari rappresenta un fulgido esempio di importante servizio alla “res publica”, risolvendo così piccole problematica nell’ottica della sussidiarietà prevista dall’art. 118 della Costituzione. ANC NEMINI SECUNDI