Virgo Fidelis

Oggi l’Arma dei Carabinieri festeggia la sua Patrona, la Virgo Fidelis, che guida la nostra quotidiana azione di vicinanza al cittadino. A Lei ogni Carabiniere affida la propria missione, onorando il giuramento di fedeltà all’Istituzione e richiamando la promessa e l’insegnamento che più ci rappresenta: “Nei secoli fedele”.

La Sezione ANC tutta, ringrazia il Comandante della Compagnia Sig. Magg. Giulio PRESUTTI per il sempre e costante invito che rivolge alla Sezione al fine di partecipare alla Virgo Fidelis di Compagnia. Si ringrazia, il Cappellano Militare Don Giuseppe GRIGOLON per la vicinanza all’Arma in servizio e congedo. Un grazie, alla Schola Cantorum S. Giovanni Battista di Castenaso e al direttrice Gabriella VANTI per la sempre e gradita presenza e attiva collaborazione con l’Arma e l’ANC. Ulteriore menzione al coro, per la costante presenza, dei suoi componenti, in ogni sede delle territorio ove si celebra la S.M in onore della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Nel link allegato è presente l’INNO alla VIRGO FIDELIS cantato dai coristi della Schola Cantorum S. Giovanni Battista di Castenaso.